La nostra proposta formativa

Himawari propone un curriculum formativo professionale triennale, graduale ed evolutivo, articolato su quattro livelli (denominati "percorsi professionali"), ognuno dei quali di diversa durata, in base ai tempi necessari per gli obiettivi da sviluppare e conseguire in ogni singolo percorso.

Propone, inoltre, corsi base e corsi amatoriali di breve durata.

Utilizza un metodo didattico concreto, semplice ed essenziale, basato principalmente sulla pratica.

La programmazione ed il monte ore del curriculum rispettano i parametri stabiliti sia dall’APOS che dal Comitato Tecnico-Scientifico DBN Regione Lombardia (legge 2/2005), di cui da anni Himawari fa attivamente parte.

L'esperienza pratica è considerata fondamentale e prioritaria per l’apprendimento e per la padronanza tecnica dello shiatsu.
L'allievo sarà spesso chiamato ad essere talvolta il praticante e talvolta il ricevente, per poter sfruttare al meglio le proprie risorse e le proprie potenzialità percettive ed evolutive.

Serietà, competenza, padronanza tecnica, sicurezza ed efficacia sono gli obiettivi che la Scuola Himawari pone come prioritari nella formazione di operatori shiatsu di qualità e di elevato livello tecnico.



© Himawari 2017  -  Ente di Formazione Convenzionato APOS  -  Website powered by Daniela Iovino