Quale operatore vogliamo formare

La figura dell'operatore shiatsu professionista che vogliamo formare è quella di un operatore che si contraddistingua per l’efficacia delle sue pressioni e per le elevate qualità tecniche, che conosca più stili e si affidi a più "strategie" operative per approcciarsi con competenza e versatilità al trattamento personalizzato.
Un operatore che abbia sicurezza, che abbia fiducia nel proprio "pollice" e nelle proprie potenzialità percettive, e che abbia una solida preparazione per eseguire trattamenti personalizzati di alta professionalità e qualità.

Quindi, il nostro curriculum formativo non prevede la formazione in un unico stile per una nostra scelta ben precisa: vogliamo formare un operatore "versatile" che, a seconda della persona trattata e della sua situazione energetica, in quel preciso istante, possa decidere quale stile/strategia operativa utilizzare.
Attraverso la percezione immediata, che nel corso della formazione l’allievo avrà sviluppato, valutazione energetica e trattamento saranno un’unica cosa, si realizzeranno spontaneamente insieme...

Da questa figura di operatore che contribuiremo a formare, si evince che il metodo didattico della scuola è basato soprattutto sulla pratica.



© Himawari 2017  -  Ente di Formazione Convenzionato APOS  -  Website powered by Daniela Iovino