Chi siamo

La scuola nasce nel gennaio dell’anno 2000 dall’esperienza e dall’idea di Marco e Massimo Adamo, che sono nel mondo dello shiatsu da oltre 25 anni.
Dall’anno 2005 Himawari è Ente di Formazione Convenzionato APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu), a garanzia della qualità nella formazione di operatori shiatsu.
Ha la propria sede a Monza e opera nella formazione professionale soprattutto nel territorio di Monza e Brianza, ma diversi sono i soci che provengono da altre province della Lombardia.

La scuola di shiatsu Himawari opera principalmente per la formazione di operatori shiatsu.
E in una visione più ampia e sfumata, ma non per questo meno importante, pone al centro del proprio progetto il "vivere meglio" delle persone e la salvaguardia della qualità della vita.
Tali obiettivi vengono perseguiti costantemente tramite le proprie attività in ambito formativo, culturale e di ricerca.

E' quindi attiva e in prima linea per la diffusione di una nuova cultura: la cultura della "vitalità", proponendo lo shiatsu nel settore socio-educativo, fuori dall’area sanitaria.

Così come è nello spirito del proprio statuto, nonché nel rispetto di tutti i testi di legge approvati o presentati a livello nazionale e nelle varie regioni, Himawari continua con passione la sua opera di diffusione e divulgazione dello shiatsu, imperniata su tre elementi che hanno contraddistinto la sua storia e che sono considerati i pilastri fondamentali delle discipline bio-naturali:

  • l'approccio globale alla persona;
  • l'utilizzo di strumenti, tecniche ed elementi naturali;
  • la finalizzazione a valorizzare le risorse vitali del soggetto.

Si tratta di tre elementi costitutivi solidi, necessari e sufficienti per distinguere e identificare una tipologia di discipline che non si sovrappone e non si confonde con altri settori contigui.

Esperta nei servizi per il settore turismo, Himawari esporta e diffonde la disciplina dello shiatsu e la cultura della vitalità in tutta Italia e nel mondo proponendo le "settimane speciali shiatsu", con corsi amatoriali di breve durata per i turisti, in virtù di accordi di collaborazione con importanti tour operator e con hotel e villaggi di rilevanza nazionale ed internazionale.

E' attiva nel volontariato, anche tramite l’organizzazione di diverse iniziative a scopo benefico, in collaborazione con altre associazioni.

Himawari è il termine giapponese che significa "girasole".
Ed è nello spirito di questo fiore che la Scuola di Shiatsu fonda le proprie radici: fare, ricercare, evolversi.

"Scuola Shiatsu Himawari" è anche su Facebook: avrete modo di conoscere la vitalità e la vivacità di quella che, oltre ad essere una scuola, è considerata da molti anche una "grande famiglia".



© Himawari 2017  -  Ente di Formazione Convenzionato APOS  -  Website powered by Daniela Iovino